Ritorna quest’anno Bologna Children’s Book Fair

Com’è noto, a causa della pandemia nell’aprile dell’anno scorso venne annullata la prestigiosa fiera bolognese, appuntamento di rilievo internazionale per chiunque sia interessato – come operatore o lettore – all’editoria per ragazzi.

 La manifestazione tornerà invece a effettuarsi quest’anno, anche se la data è stata posticipata. Si terrà infatti nel mese di giugno, dal lunedì 14 al giovedì 17, e ad ampliarla contribuirà – affiancandola nei medesimi giorni – la nuova iniziativa del BolognaBookPlus, con un’ulteriore area espositiva dedicata all’editoria generale e con una conferenza che coinvolgerà relatori di diverse nazionalità, che si confronteranno sulle sfide attuali della tecnologia e sui futuri traguardi relativi all’accessibilità, sostenibilità e inclusività dell’attività editoriale e dell’economia. L’organizzazione si avvarrà anche della competenza e della collaborazione di Jacks Thomas, per sette anni direttrice della London Book Fair.

 Nel confermare l’evento, Elena Pascoli – Exhibition Manager della fiera – ha sottolineato come nel corso del 2020 “l’editoria abbia dato prova di estrema resilienza” e nonostante tutto “il mercato del libro per ragazzi abbia acquisito un’importanza senza precedenti”.

Continua a leggere

Scrivi tu

    Benvenuto!
    Il blog Il folle volo è uno spazio aperto.
    Inviaci segnalazioni di “Luoghi” letterari nella tua zona o di eventi che hanno a che fare con il mondo della Letteratura, oppure carica articoli o presentazione di esperienze didattiche sui temi trattati dal blog.
    Compila il form sottostante e allega il tuo contributo.
    Gli autori e la redazione del blog valutano tutte le immagini e i testi che vengono inviati a Il folle volo.
    Se il tuo contributo verrà ritenuto idoneo, riceverai una mail che ti avviserà della pubblicazione nel nostro blog.

    N.B. Queste liberatorie sono necessaria per consentirci di analizzare il tuo contributo ed, eventualmente, procedere con la pubblicazione. Spunta entrambe le caselle per procedere con l’invio del materiale.

    Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali saranno trattati solo per eventuale ricontatto in caso di pubblicazione nel blog del materiale da te inviato.
    Se hai meno di 14 anni non puoi registrarti né fornire relative autorizzazioni (D.Lgs. 10/8/2018 n. 101).
    Inviando il seguente messaggio dichiaro di aver letto l’informativa privacy

    Sei un docente e vuoi rimanere in contatto con noi in modo da essere informato sulle iniziative e sulle proposte di SEI per il mondo della scuola?
    Vedi la nostra informativa completa cliccando qui e poi indica cosa preferisci

    Sì, ho letto l’informativa e voglio rimanere in contatto con SEINo, non sono interessato

    Ricorda che se cambi idea, ti puoi cancellare dal servizio in qualunque momento cliccando sull’apposito link che troverai in ogni comunicazione ricevuta.