La nuova edizione di Libri Come

Ritorna all’Auditorium Parco della Musica di Roma, dal 12 al 15 marzo, la ma infestazione Libri Come, giunta ormai alla sua undicesima edizione.
Quest’anno il tema prescelto è il coraggio, affrontato nei suoi molteplici aspetti attraverso incontri, spettacoli e presentazioni.
La cura dell’evento – che si presente come una Festa del Libro e della Lettura – è affidata a Marino Sinibaldi, Rosa Polacco e Michele De Mieri, noti a un vasto pubblico anche per le trasmissioni culturali di Rai Radio 3.

La serata inaugurale si terrĂ  al Teatro Studio Borgna e prevede un reading da I sommersi e i salvati di Primo Levi – affidato alle voci dell’attore Fabrizio Gifuni e del senatore Luigi Manconi – seguìto da un incontro con lo scrittore cileno Luis Sepulveda.
Tra gi ospiti successivi compaiono noti giornalisti e scrittori – da Chiara Valerio a Ritanna Armeni, da Sandro Veronesi a Massimo Carlotto, da Domenico Starnone all’olandese Jan Brokken – accanto al cantautore Francesco Guccini e allo studioso di storia dell’arte Tomasi Montanari.

Continua a leggere

Scrivi tu

    Benvenuto!
    Il blog Il folle volo è uno spazio aperto.
    Inviaci segnalazioni di “Luoghi” letterari nella tua zona o di eventi che hanno a che fare con il mondo della Letteratura, oppure carica articoli o presentazione di esperienze didattiche sui temi trattati dal blog.
    Compila il form sottostante e allega il tuo contributo.
    Gli autori e la redazione del blog valutano tutte le immagini e i testi che vengono inviati a Il folle volo.
    Se il tuo contributo verrĂ  ritenuto idoneo, riceverai una mail che ti avviserĂ  della pubblicazione nel nostro blog.

    N.B. Queste liberatorie sono necessaria per consentirci di analizzare il tuo contributo ed, eventualmente, procedere con la pubblicazione. Spunta entrambe le caselle per procedere con l’invio del materiale.

    Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, ti informiamo che i tuoi dati personali saranno trattati solo per eventuale ricontatto in caso di pubblicazione nel blog del materiale da te inviato.
    Se hai meno di 14 anni non puoi registrarti né fornire relative autorizzazioni (D.Lgs. 10/8/2018 n. 101).
    Inviando il seguente messaggio dichiaro di aver letto l’informativa privacy

    Sei un docente e vuoi rimanere in contatto con noi in modo da essere informato sulle iniziative e sulle proposte di SEI per il mondo della scuola?
    Vedi la nostra informativa completa cliccando qui e poi indica cosa preferisci

    Sì, ho letto l’informativa e voglio rimanere in contatto con SEINo, non sono interessato

    Ricorda che se cambi idea, ti puoi cancellare dal servizio in qualunque momento cliccando sull’apposito link che troverai in ogni comunicazione ricevuta.